NatureCare permette di ridurre al minimo l’emissione di COV: rispetta le normative ecologiche e allunga la durata dei filtri per la verniciatura, fino al 60% in più.
NatureCare è una linea di prodotti per legno a bassissime emissioni di Composti organici volatili (COV). Sono caratterizzati da buona carteggiabilità e velocità di essiccazione. Le caratteristiche tecniche aggiuntive sono la buona copertura e tixotropia, che li rendono applicabili sia in verticale che orizzontale.
Possono essere applicati sia su legno grezzo che tinto.
Il bassissimo impatto ambientale che caratterizza queste finiture permette di essere utilizzate in sistemi di verniciatura che rispettano le normative ecologiche il cui scopo è la riduzione dei composti organici volatili nell’atmosfera.
L’utilizzo di solventi selezionati che permette di diminuire sensibilmente le emissioni di COV in atmosfera, non è solo utile per l’impatto ecofriendly, ma garantisce anche una qualità dell’aria migliore sia sul posto di lavoro, sia all’interno dell’ambiente domestico.
Inoltre la minore dispersione di COV durante il ciclo di lavorazione permette una maggiore durata dei filtri della cabina di verniciatura, guadagnando fino al 60% di efficienza in più.